il progetto •
news •
contact •
info •



 

 

 

Visita i forum di progettoISOLE


container-art - partner di Progetto ISOLE


:duepunti.org - laboratorio del Progetto ISOLE. 2005

Succoacido.eu - international art free-press

news | home

27/08/2006
IsolaVideo percorso video
"Progetto ISOLE. 2006"
(seconda edizione)

Il Progetto ISOLE, alla sua seconda edizione - con il patrocinio e il sostegno del Comune di Isola delle Femmine Ass.to alla Cultura e alle Politiche Giovanili - presenta "IsolaVideo". L'evento vedrà coinvolto l'intero paese di Isola delle Femmine (PA) per tre serate (venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre 2006), attraverso un circuito di proiezioni e video installazioni realizzate per l'occasione, che saranno visibili e fruibili dalle ore 21.00 alle ore 24.00 in alcuni bar e locali del luogo.

I lavori presentati nell'ambito della manifestazione sono stati realizzati da sei giovani artisti provenienti da Palermo, Napoli, Roma che, con differenti modalità espressive, hanno scelto il mezzo video e le molteplici possibilità d'uso che questo linguaggio possiede per approfondire e maturare il dialogo con il contesto paesaggistico e storico, il tessuto sociale e culturale di Isola delle Femmine, avviato (e mai interrotto) dalla precedente edizione (progettoISOLE 2005).

Attraverso una fase realizzativa laboratoriale permanente che, anche questa volta, ha cercato pazientemente di "tessere" in relazione il lavoro e la pratica artistica di artisti e curatori, con la vita, il lavoro, le storie degli abitanti di Isola delle Femmine, il gruppo di Isole vuole, innanzitutto, mantenere il "cantiere" aperto, sia per sperimentare nuove modalità creative e di lavoro artistico, sia per consolidare un legame culturale ed affettivo con un luogo e le persone che lo abitano.

 

download


IsolaVideo percorso video
locandina della manifestazione


IsolaVideo video walktrough
english text

IsolaVideo
a cura di
Barbara D'Ambrosio e Costanza Meli

Video di: Fabrizio Ajello (Palermo) - Sara Basta (Roma) + Mariana Ferratto (Roma) - Christian Costa (Napoli) - Valeria Ferrante (Palermo) - Ilaria Loquenzi (Roma).

Isola delle Femmine (PA)
8/9/10 settembre 2006
dalle 21.00 alle 24.00

Inaugurazione:
venerdì 8 settembre h. 21:00 (Baglio)
Conclusione:
domenica 10 settembre h. 21.00 (Biblioteca Comunale)
Info:
www.progettoisole.org | progettoisole@yahoo.it

Progetto ISOLE 2005 - laboratorio d'arte e cultura del territorio - Isola delle Femmine (Pa) aprile / luglio 2005

Progetto ISOLE. 2005
a cura di G. Costanza Meli

:duepunti edizioni
Palermo 2006

Pagine 84 | illustrazioni a colori
Prezzo € 15,00
isbn 88-901403-8-0